Politica

Politica (111)

Senato, presentata proposta di legge sulla libertà religiosa. Il Presidente del Senato apre i lavori del seminario promosso dalla Fondazione ASTRID.

Libertà di religione e credo. Diritti umani, dialogo e inclusione sociale, organizzato dal CESNUR alla Camera 

 Il contributo evangelico alla complessa identità europea è sempre stato importante.

Alla Camera politici, giuristi, storici, giornalisti ed esperti del settore hanno sottolineato l'urgenza di una legge sulla libertà religiosa, attesa ormai da anni.

 

La Commissione etica e società dell’AEI sulle dichiarazioni anticipate di trattamento.

I Patti Lateranensi furono firmati nel 1929, il Concordato fu invece modificato nel 1984 .

L'invito piuttosto a battersi per i diritti degli esseri umani nascituri, che non hanno il diritto alla vita. Da quando è stata introdotta la le legge 194, oltre sei milioni sono stati ammazzati.

Paolo Naso, coordinatore del Consiglio per i rapporti con l'islam, firmatario del patto: "per la prima volta un documento ufficiale esprime un'intenzione bilaterale che non impegna soltanto l'islam italiano, ma anche le istituzioni in un percorso comune"

Un patto che allude in prospettiva ad un'intesa. L'hanno firmato associazioni che hanno storie e sensibilità differenti e che in altri momenti non avrebbero sottoscritto un documento comune.

 “Una vera propaganda, un tentativo di proselitismo omosessuale, o transessuale, veicolato dalle scuole, senza chiedere il parere delle famiglie o informarle”.

Pagina 1 di 8

Chi è online

Abbiamo 85 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina