×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 98

Rabbino: "Sappiamo dove si trova 'arca del patto".

Il Rabbino Chaim Richman incaricato della ricostruzione del tempio di Gerusalemme.

Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, il rabbino Chaim Richman -incaricato della ricostruzione del tempio di Gerusalemme -, avrebbe svelato alcuni dei suoi Segreti. In una delle sale dove si conservano le parti principali del nuovo tempio, riposa l'Arca del Patto o Arca dell'Alleanza. “Questa non è la vera arca perduta?", chiede il giornalista. " Essa è nascosta a un chilometro da qui, nelle grotte sotterranei, scavate nei giorni di Salomone ".

 

" E' sicuro. Gli Ebrei hanno una catena ininterrotta di informazioni registrate e trasmesse di generazione in generazione, che indica la sua posizione esatta. La scoperta dell'arca perduta ha sempre un grande fascino ma nessun interrogativo da parte degli ebrei. Sappiamo dove è stato da migliaia di anni.

 

Potremmo scavare sulla cima del Monte del Tempio, ma questa zona è sotto il controllo dei musulmani ".

 

Per molti Richman, sarebbe oggi il candidato più forte, per rivestire la carica di Sommo Sacerdote, a riprendere la pratica iniziata con Aronne, fratello di Mosè.

 

A proposito dell'impiego delle tecnologia nel terzo tempio di Gerusalemme, Richman ha precisato: " Non vi è alcuna ragione per non utilizzare la tecnologia, che è un miracolo moderno, insieme ai miracoli celesti. Fa parte della nostra visione il tenere conto della realtà del nostro tempo. Sono sicuro che gli ascensori di ultima generazione e un moderno sistema di controllo del parcheggio ci sarà di grande aiuto”.

 

Un altro motivo di orgoglio per l'istituto del tempio, è che tutti gli utensili sacri sono già pronti. Come le vesti del sommo sacerdote, che secondo il Levitico comprendono parti d'oro e il pettorale con 12 pietre preziose.

 

Il costo è di circa 216.432.65 dollari . Ci sono anche trombe ed arpe d'argento, vassoi di legno per raccogliere il sangue dei sacrifici, un incensiere e la tavola per la presentazione dei pani. Fuori si trova un candelabro d'oro scolpito del peso di 90 kg di oro con un peso complessivo di 1,5 tonnellate. Il suo valore si aggira intorno ai 1.893.785 dollari.

 

Richman, rivela che a tutt'oggi sono stati spesi più di 30 milioni di dollari.

 

Sono passati 22 anni da quando è stato fondato “The Temple Institute”, Dell'Istituto del tempio, ed aperto al pubblico, e si stima che più di un milione di persone abbiano visitato il sito nell'ultimo decennio.

 

E' la terra di Dio. L' Islam ha approfittato del nostro esilio per assumere il controllo del Monte del Tempio, affermando che gli ebrei che non sono mai stati qui ", si lamenta Richman. " Siamo pronti per riportare questo posto al suo antico splendore... siamo in grado di costruire il tempio, se vogliamo veramente. Dio si starà cheidendo cosa aspettiamo!".

 

Fonte http://www.shalomjerusalen.com/

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Chi è online

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina