La Chiesa Buona Notizia offre corso di lingua italiana per migranti

Collabora anche Medicina Solidale, che ha messo a disposizione i suoi locali

 

Roma 30 settembre 2017 - Ha avuto inizio lo scorso 8 maggio 2017 il corso di lingua italiana per migranti, tenuto dal pastore Stefano Bogliolo della chiesa Evangelica Buona Notizia, in collaborazione con Medicina Solidale, che ha messo a disposizione i suoi locali, e contribuito alla fornitura de materiale didattico, offrendo ai migranti anche l'assistenza medica gratuita, e una merenda di benvenuto per accogliere gli studenti.

 

Lo scopo del corso, oltre ad offre un servizio ai migranti, è quello di favorire la loro integrazione nel nostro paese, e farli sentire accolti, dopo le molte sofferenze a cui sono stati sottoposti.

 

Collabora con il pastore Bogliolo Tia Gogbe Romaine mediatore culturale e membro della Chiesa Buona Notizia, per quanto riguarda il lavoro di segreteria, sia come interprete solo quando necessario, per gli studenti francofoni, mente Bogliolo per quelli anglofoni.

 

Al momento risultano iscritti al corso una sessantina di migranti di diverse provenienze, in gran parte da paesi africani, ma anche da Albania, Cina, Pakistan, Iraq e Libia.

 

 

Lo scorso 21 settembre 2017, è avvenuto in incontro nella sede di Medina Solidale, tra il pastore Stefano Bogliolo, e la dot.ssa Lucia Ercoli, e i responsabili dei centri per richiedenti asilo; Casilino1, Casilino2, Frascati e Via del Torraccio di Torrenova.

 

Scopo dell'incontro era quello di verificare la possibilità di stabilire una forma di collaborazione diretta tra la Chiesa BN, MS e i Centri di provenienza dei migranti.

 

I centri si sono dimostrati molto interessati a collaborare, anche aprendo le proprie porte ad iniziative di BN e MS. Nel corso dell'incorro si è stabilito anche, che dalla prima settimana di ottobre saranno aggiunti due giorni di lezione, oltre al lunedì ci sarà lezione anche il mercoledì e il venerdì. 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

video

 North Korea Testimony - Cape Town 2010

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina