E' nato un nuovo soggetto politico nell'ambito delle chiese evangeliche italiane

Domenico Scilipoti al convegno di Latina con i leader pentecostali italiani Domenico Scilipoti al convegno di Latina con i leader pentecostali italiani

Fondato dal Sen. Domenico Scilipoti di Forza Italia, “Unione Cristiana” si prepara a fare il suo debutto per le Elezioni Regionali Siciliane

 

Al fine di prepararsi alle prossime consultazioni regionali siciliane del 5 novembre, nei i locali della Chiesa Evangelica “Eben Ezer” di Ficarazzi (Pa) il prossimo 22 luglio, dalle 9.30 alle 16.30, avrà luogo la prima Assemblea Regionale Sicilia di “Unione Cristiana”.

Per l’occasione sarà presente il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò, Presidente nazionale di “Unione Cristiana”, che spiegherà sulla natura del progetto.


“'Unione Cristiana - fanno sapere i suoi promotori - intende raggruppare le forze dei membri delle Chiese Cristiane Evangeliche e tutte le forze sane del territorio che si riconoscono nei principi cristiani promossi dal movimento per impegnarle nella vita sociale e politica del nostro Paese, in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.”


“L’incontro di Ficarazzi, al quale sono invitate tutte le forze evangeliche del territorio siciliano, avrà lo scopo di far conoscere l’iniziativa, spiegandone le finalità e le modalità di attuazione”, si legge in una nota.

 


“Nel corso della giornata, durante un Seminario di Studio, sarà affrontato anche il tema 'Il ruolo del Cristiano Evangelico nel campo politico e amministrativo', verrà data parola pure ai responsabili provinciali del movimento 'Unione Cristiana'.
Ci saranno momenti di confronto, discussione e dialettica politica incentrati su temi spirituali e sul lavoro che tutti i credenti possono portare avanti, anche nella guida del nostro paese, avendo come base i sani principi scritturali della Bibbia.

E’ fondamentale che tale l’azione politica sia esercitata da uomini sensibili ai valori cristiani, capaci di lottare per realizzare determinati ideali cristiani, perché proprio la loro presenza in ambito politico costituisce un valore aggiunto da promuovere per il benessere socio economico della società.”

 

Il prossimo calensario prevede che la mattina di domenica 23 luglio, alle 10.30 il senatore Domenico Scilipoti Isgrò sarà presente a Favara (Ag), in Via Spagna, presso la Chiesa Evangelica Internazionale curata dal Pastore, Giuseppe Dante.


Nel pomeriggio di domenica 23 luglio, alle ore 18.00, l’appuntamento è stavolta a Caltanissetta, presso la Chiesa Evangelica curata dalla pastora Nazzarena Condemi, nei locali dell’Istituto Conte Testasecca, in Viale della Regione, n°1.

 

I responsabili del progetto, assieme al Senatore Domenico Scilipoti Isgrò, stanno girando l’intero territorio nazionale, raccogliendo adesioni al progetto “Unione Cristiana” e facendo conoscere la proposta politica, sociale e spirituale a tutti gli interessati. A breve partirà anche un tour che toccherà tantissime città italiane.

 

 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Devi effettuare il login per inviare commenti

video

Plenary 2: Confronting Idols - Chris Wright - Cape Town 2010

Chi è online

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina